Di nuovo online, in nome della birra

Birra Hub nacque a fine 2014 come aggregatore di notizie sul mondo della “birra artigianale e di qualità”. Dopo anni di chiusura ho deciso di far ripartire il sito perché la situazione sulla birra in generale non mi sembra davvero rosea. Vedo troppi spritz in giro.
Servono più bevitori, consapevoli di quello che hanno nel bicchiere.
E come si fa a trovare nuovi bevitori?
Diffondendo la cultura della birra a 360 grandi e dando più informazioni ai giovani che si affacciano a questo mondo.
Ripartendo ho preso alcune decisioni:
– cambio del logo (più… moderno)
– aggiornare e allargare le fonti anche ai singoli blogger e non solo ai portali più grandi
– un po’ di merchandising per pagare i costi della gestione del sito

Per chi non è mai atterrato su Birra Hub:
il sito raccoglie e propone gli articoli che parlano di birra attraverso il sistema dei feed rss. Le notizie non saranno riportate integralmente. Se sei interessato a una particolare notizia un link ti rimanderà al sito del suo autore per leggerlo integralmente. Col sistema di aggregazione tramite feed rss è possibile che ci siano articoli che parlano nella stessa notizia. Gli articoli però saranno di fonti diverse. Nel limite del possibile (tradotto: tempo) alcuni articoli “troppo similari” verranno eliminati in fase di import per dare spazio ad articoli più completi. Questa è l’unica “licenza” editoriale del sito.
Poi ogni fonte potrà dire quello che vuole. E ogni visitatore potrà scegliere la notizia da leggere. Non verrà fatta nessuna censura sul taglio degli articoli.
Libera birra in libero stato.

Cheers
GiGius

Potrebbero interessarti anche...