Palagurmé di Pordenone: un centro esperienziale del gusto dove scoprire la birra e tante altre eccellenze gastronomiche!

Fonte: Il giornale della birra

Si riparte con la routine lavorativa e non c’è cosa migliore, dopo le ferie, che parlare di birra! Lunedì 20 agosto sono stato invitato al Palagurmé di Pordenone, una struttura friulana dedicata all’ampio settore del Food & Beverage.   Il Palugurmé è un centro esperienziale del gusto che ha l’obiettivo di divulgare la Cultura nel mondo gastronomico, enologico e birrario, facendo formazione in modo diretto. E’ una struttura polifunzionale fondata da Eurobevande S.R.L. e propone svariate tipologie di corsi ed eventi, rivolgendosi sia ai professonisti che agli appassionati.   . .   La Birroteca, nello specifico, è la zona del Palagurmé dedicata alla scoperta del mondo brassicolo.   All’entrata nella Birroteca si è subito catapultati tout court in un micro-universo birrario. Saltano all’occhio subito un impianto di spillatura professionale (con cella a vista), libri sulla cultura brassicola, una lavagna, confezioni di malti e luppoli, un kit per il riconoscimento dei…

Leggi: Palagurmé di Pordenone: un centro esperienziale del gusto dove scoprire la birra e tante altre eccellenze gastronomiche!