I Queen creano la loro birra artigianale

Per l’anniversario dell’uscita del singolo Bohemian Rhapsody (1975) la band dei Queen stupisce tutti al grido di “Magnifico oh oh oh oh” e regala ai fan del gruppo, ma anche a quelli della birra artigianale, una birra per celebrarne i 40 anni; si chiama Queen Bohemian Lager ed è prodotta in un birrificio della Repubblica Ceca con oltre 400 anni di vita.

I Queen, almeno i membri più attivi, come molti altri artisti famosi si sono cimentati nella produzione di prodotti di consumo, come vino, olio o birra (primo esempio che ricordo gli Iron Maiden). Dopo aver prodotto una vodka (per l’anniversario dell’album Queen Killer) si sono cimentati in una birra lager ceca che da questa estate sarà in vendita in Europa.

Per lanciarsi in questa avventura non hanno scelto (come hanno fatto gli Iron) un birrificio inglese di lunga tradizione inglese ma un birrificio in Boemia. Il birraio è stato eletto come miglior birraio in Repubblica Ceca nel 2014, quindi si parla di una birra con lo stile scolpito nel dna del posto.

Solo un gioco? Dal sito allestito non pare. I Queen su questo prodotto, come per gli altri, prendono sul serio la cosa. Quindi vengono riportate tutte le caratteristiche tecniche ed anche il processo di produzione.
La Bohemian Lager è una birra di 4.7°, 33 ibu, senza prodotti OGM, con malto ceco IGP e luppolo nazionale Saaz.

Prezzo? 2 sterline al pezzo in confezione da 6, ma già a comprarne una scatola da 24 il prezzo scende a 1.5$
Prezzo che i fan saranno dispostissimi a bere. Attendiamo la distribuzione in Italia per poter degustare e apprezzare.

Il sito ufficiale è: http://www.queenlager.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *